yoga e danza sensoriale per la salute fisica

Il corpo è il grande contenitore della nostra memoria. È creativo. Nell’Armonizzazione Fisio Energetica l’approccio al corpo è tecnico e specifico: dobbiamo padroneggiare la nostra postura, conoscere le dinamiche cangianti che generano il nostro equilibrio, riconoscere i segnali che il corpo ci manda e saper rispondere, esplorare e usare il nostro respiro.
Nell’Armonizzazione Fisio Energetica l’hatha yoga è la base della comprensione, dell’allineamento e della cura del corpo; il kundalini yoga è usato per bilanciare il sistema nervoso e stimolarci dal punto di vista endocrino, linfatico e circolatorio; l’insegnamento tantrico è usato per esplorare emozioni e sensazioni, calando l’anima nella concretezza del corpo.
Il processo per il recupero della salute globale è corporeo. Lo yoga e la danza sensoriale, che viene dalla pratica tantrica, insegnano al corpo a restare allineato, tonico e flessibile: insegnano all’essere a coordinare stabilità e fluidità. In questo processo il respiro diventa ampio e consapevole, il perfetto punto d’unione tra intelligenza emotiva e fisica.

yoga e danza sensoriale per la salute fisica luglio 13, 2018