Studio yoga Il tempo della Crisalide

Uno spazio piccolo piccolo, un sogno che ho avuto per tanto tempo e che sta prendendo forma e sostanza.

Il mio studio yoga, in cui accogliere classi, lezioni individuali e trattamenti reiki.

 

Yoga

La mia pratica yoga e il mio modo di insegnare sono il frutto di tutte le sfumature di cui si è colorata la mia esperienza, negli anni.

Lo yoga, prima di essere una pratica fisica o di concentrazione, è uno stile di vita.

Yoga è presenza e attenzione, è mettersi in discussione e crescita continua, è evoluzione e consapevolezza.

Lo yoga è una disciplina completa, che unisce lo studio- di sé e dei testi fondanti-, la pratica fisica- gli asana-, l’ascolto e miglioramento del respiro- il pranayama-, lo sviluppo della concentrazione e dell’armonia tra il corpo e l’anima- la meditazione- e l’equilibrio energetico e fisiologico.

Lo yoga è una vera e propria scienza, antichissima. Negli ultimi decenni è stato trasformato ed adattato al mondo occidentale e alle diverse esigenze di tutti i possibili tipi di utenti.

Nella mia formazione, ho avuto l’onore di applicarne le basi ai più diversi fruitori: gli adulti, gli anziani, i ragazzi, i bambini, le donne in gravidanza e nel puerperio (accompagnate dai neonati), gli allievi con patologie dell’apparato osteo-muscolare e varie malattie croniche, i pazienti in fase riabilitativa.

Reiki

Il reiki è una terapia energetica che si è diffusa dal Giappone in tutto il mondo.

E’ un metodo dolce e non invasivo di ottenere e infondere uno stato di rilassamento profondo, che sfrutta il potere del calore delle mani per intervenire sulle tensioni dei muscoli superficiali, coinvolgendo man mano la muscolatura profonda e gli organi interni.

Ristabilendo l’equilibrio del campo bio-elettromagnetico del corpo, migliora la qualità del respiro, l’efficacia del lavoro cardiaco e la distensione mentale.

Il reiki è una terapia dolce, che non ha controindicazioni e si può praticare su chiunque, a qualsiasi età, in qualsiasi condizione fisica.