RIABILITAZIONE YOGA

 



 

L’Hatha Yoga nella sua forma più semplice, fisica e ristrutturante: le sessioni di Riabilitazione Yoga sono il tributo alla formazione che ho ricevuto dai miei maestri.
L’origine del mio lavoro viene dallo studio del corpo, delle sue linee pure e della sua funzionalità; il mio lavoro è partito dallo yoga più fisico e dalla danza.
Anni dopo, riconosco che la consapevolezza delle forme e del movimento nello spazio è la base di quel senso di armonia e integrità di cui tutti siamo alla ricerca, nei diversi aspetti della nostra vita.

L’Hatha Yoga è una disciplina molto semplice, perfetta nel raggiungere lo scopo di creare nell’ allievo un corpo forte, vitale e flessibile- morbido nel lasciarsi attraversare dal respiro, resistente nell’affrontare lo sforzo, pronto nel rispondere agli stimoli.
Le sessioni di Riabilitazione Yoga sono un concentrato di allenamento per il respiro e il corpo, affinché riconoscano la loro forma ideale e si stabiliscano nell’abitudine di ricercarla e conservarla. Nello yoga non ci sono modelli preconfezionati di postura o standard di capacità a cui aderire: ogni corpo è un universo da scoprire. E’ nostro compito, però, garantire la più minuziosa cura al corpo: questo è lo strumento che la natura ci ha affidato per essere e agire nel mondo.

Le sessioni di Riabilitazione Yoga sono la mia risposta ai problemi posturali e respiratori, al bisogno di allenare il corpo dopo traumi e interventi, al desiderio di conoscere il funzionamento del proprio corpo e donargli la forma e l’energia che merita.

 


 

Per le sessioni di Riabilitazione Yoga nello studio di Roma, o in quello di Narni (Tr) puoi consultare la sezione Studio Yoga o chiedere info attraverso la pagina Contatti.

RIABILITAZIONE YOGA settembre 6, 2017