REIKI

REIKI

Attivazione Reiki – metodo Usui; formazione Reiki secondo il metodo di Armonizzazione Fisio Energetica.
Le formazioni sono individuali e calate nelle esigenze del singolo allievo, strutturate in due o tre giorni.
Reiki Primo e Secondo Livello: 350€
Reiki Livello Master: 400€

Il Reiki è uno strumento di ascolto e contatto profondo tra terapeuta e allievo, in cui si intrecciano respiro, meditazione, lettura energetica, indagine sull’apparato osseo muscolare e terapia emotiva.
Formarsi in terapia Reiki è un buon modo per addentrarsi nel mondo del sostegno alla persona e iniziare a comprendere le dinamiche che legano corpo fisico, energetico ed emotivo, oltre che di organizzare un primo approccio lavorativo nell’ambito delle discipline del benessere psicofisico. Per chi è già professionista nel settore, Reiki è un completamento indispensabile, per perfezionare l’offerta terapeutica e coltivare strumenti di connessione profonda e sfaccettata con i pazienti.
Nel Reiki impariamo a connetterci alla nostra energia personale, diventiamo sensibili ai campi elettromagnetici che ci circondano e sfruttiamo questa conquistata profondità per leggere e guarire la salute energetica del paziente.

Reiki I Livello:
la terapia del contatto
Durante il seminario di attivazione e formazione Reiki I Livello imparerai a leggere attraverso le mani lo stato di salute o squilibrio osseo muscolare ed organico del paziente, sviluppando la sensibilità necessaria per riconoscerne le tensioni, infiammazioni, contratture, asimmetrie e pulsazione. Il corpo e il respiro del paziente diventeranno come una carta da leggere che, se interrogata e ascoltata nel modo giusto, rivela la sua storia e il suo grado di tensione e malessere psicofisico, o di vitalità e benessere.
Imparerai tecniche di meditazione e respiro necessarie per concentrarti sul paziente e a connetterti con il paziente così da stabilire un sano e profondo rapporto terapeutico.
Imparerai a suggerire al paziente spunti di riflessione, visualizzazioni e tecniche di respiro per sbloccare le chiusure e tensioni psicofisiche rilevate durante la tua lettura energetica.

Reiki II livello:
la comprensione e connessione energetica
Durante il seminario di attivazione e formazione Reiki II Livello imparerai a sviluppare la tua sensibilità ed empatia al punto da saper leggere a distanza lo stato psicofisico del paziente.
Nel Reiki II Livello le mani non sono più lo strumento indispensabile per la connessione con l’altro: imparerai a creare in te uno stato di apertura sensoriale e mentale tale da comprendere il paziente, osservandolo e ascoltandolo.
Sostenuto da nozioni di psicofisiologia, neuroscienze e ayurveda, comprenderai come ogni individuo è un libro aperto, costantemente impegnato a raccontare e rivivere la sua storia e le sue emozioni ad un livello profondo.
Nel Reiki II Livello imparerai e studierai come insegnare ai tuoi pazienti tecniche di sblocco emotivo, crescita personale e rigenerazione energetica.
Gli strumenti appresi diventeranno parte integrante del tuo lavoro di assistenza alla persona, perché sono tecniche universali e semplici di lettura e sostegno dell’altro, che alimentano la tua sensibilità e dimestichezza con il suo corpo e la sua interiorità.
Sul piano energetico personale il Reiki II Livello ti insegna a sviluppare una connessione profonda con ogni essere e con il contesto ambientale in cui ti trovi: ogni canale sensoriale è aperto, ogni emozione è riconosciuta e accolta, ogni comunicazione psicofisica è rispettata e interpretata.

Reiki Livello Master:
diventare il maestro
L’ultimo livello di Reiki è per stabilirti nella tua identità di maestro: imparerai strumenti per insegnare ad allievi e pazienti a contattare ed ascoltare il loro maestro interiore e imparerai come formare altri terapeuti reiki.
I due livelli Reiki precedenti saranno revisionati e rivisti alla luce delle esperienze che hai fatto, delle competenze accumulate e della nuova esigenza di essere non solo terapeuta, ma anche formatore.
Il Reiki Livello Master completa e chiude questa formazione, portando luce su cosa significa essere un maestro nel nostro contesto geografico e temporale e aiutandoti a trovare il tuo personale modo di essere un terapeuta e formatore professionista e un essere umano completo e presente alle proprie responsabilità.

Per info sulla formazione e attivazione Reiki e per prenotare la tua formazione individuale scrivimi alla pagina contatti.

REIKI agosto 17, 2018