REIKI

 



 

Quando il divino disse : “Le mie mani sono tue”,
vidi che potevo guarire ogni creatura di questo mondo.

Vidi che la bellezza divina in ogni cuore
è la radice di tutto il tempo
e lo spazio.

Rabia di Basra,
“Jealous of a pond”
in “Love Poems from God- twelve sacred voices from the east and west”
Daniel Ladinsky

 



 

Il Reiki è una terapia energetica che lavora sul corpo, sulle emozioni e sull’ energia di base dell’ individuo.
La sua origine fonde la storia con la magia. Come si conviene ad ogni disciplina che coinvolge i nostri aspetti più sottili e insondabili, il Reiki insegna l’abbandono e l’ascolto e promette la conoscenza più segreta e potente di tutte: quella della propria energia e del proprio corpo energetico, che convoglia e usa l’energia universale.

A livello fisico il Reiki è un meraviglioso strumento di rilassamento. Le mani del terapeuta si appoggiano sapientemente su precisi punti energetici del paziente e generano il rilassamento della muscolatura superficiale e profonda, fino ad arrivare ad influire sul funzionamento degli organi interni. Dopo una seduta di Reiki, il movimento di sangue e linfa, la funzionalità degli organi e il rilassamento di muscoli e pelle è evidente.
A livello energetico il trattamento è un’equilibratura di tensioni ed emozioni, memorie e sensazioni.
Il nostro corpo è energia e materia insieme: il Reiki rende rispetto a cura ad entrambi.

La maestria del terapeuta Reiki sta nel saper abbandonarsi a quello che sente e sa, nel mescolare le nozioni di fisiologia alla conoscenza del corpo sottile. La sua maestria sta nel saper entrare con delicatezza nel contatto con il paziente, nel guidarlo alla scoperta del suo sentire, nel mostrargli i suoi nodi e la sua vitalità.
La meraviglia del paziente sta nel lasciarsi curare da mani sagge e trasportare nei territori unici della sua storia.
Nel Reiki corpo ed emozioni si fondono e nutrono a vicenda, attraverso il tocco delle mani e poche, sentite parole.

Da Master Reiki offro ai miei allievi e pazienti la possibilità di provare trattamenti individuali e di organizzare terapie durature di sostegno e guarigione, oltre che occasioni periodiche di formazione nei tre livelli previsti dal percorso Usui, per diventare terapeuti.

Per incontri di terapia Reiki nello studio di Roma, o in quello di Narni (Tr) puoi consultare la sezione Studio Yoga o chiedere info attraverso la pagina Contatti.

Per ricevere indicazioni in merito ai corsi di formazione puoi scrivermi attraverso la pagina Contatti.

REIKI settembre 5, 2017