Piccole cose [baba nam kevalam]

Le piccole felicità di questi giorni, un balsamo dopo un lunghissimo inverno e nel mezzo di scadenze e novità:

:: coronare finalmente il sogno di iniziare le gite in bicicletta con i bimbi, scegliere un percorso facile, per iniziare e buttarci all’avventura: abbiamo percorso un pezzo della ciclabile che collega Spoleto ad Assisi, fermandoci per un pic nic alle fonti del fiume Clitunno.

ciclabile spoleto assisi 1

ciclabile spoleto assisi 2

ciclabile spoleto assisi 3 ciclabile spoleto assisi 4 ciclabile spoleto assisi 5 ciclabile spoleto assisi 6

fonti del clitunno 1 fonti del clitunno

ciclabile spoleto assisi  7

:: inaugurare la stagione delle giornate al mare: ho toccato l’acqua ancora fredda, ho guardato i bimbi giocare felici come mai tra di loro, con la sabbia l’acqua e il sole, mi sono ritrovata come ogni anno a guardare quella distesa immensa e respirare tutto il suo blu e la sua forza.

mare tarquinia

:: sorridere in un momento di calma, davanti alle onde e ai giochi dei miei tre uomini: sferruzzavo lana sulla spiaggia, pensando che, quando indosserò questo scialle il prossimo inverno, saprò di mare, saprà di sole e, forse, ritroverò qualche granello di sabbia infilato nella trama.

mare tarquinia scialle a maglia

:: raccogliere tante, tantissime uova nel pollaio e fantasticare di quando potrò preparare pasta, torte, gelato… Pensare ad una vita sempre più “con le mani in pasta,” e sentirmici sempre più vicina.

uova fresche

2
  ti potrebbe interessare

Commenti

  1. emanuela  giugno 5, 2014

    vita con le mani in pasta? pensa che sto facendo lievitare delle pizzette al rosmarino ed altre con i semi di papavero. C’è il sole, un meraviglioso cielo azzurro ed il mare è un incanto.un abbraccio grande ed un bacio ai piccoli Emanuela

    Ylenia crisalide:
    In una giornata come oggi, al lavoro da mattino a sera, l’odore delle pizzette al rosmarino mi sembra un miraggio di casa. Nei prossimi giorni le preparerò anche io! un abbraccio a te!

  2. Stefylu  giugno 5, 2014

    Piccole grandi cose direi! Un abbraccio 🙂

Aggiungi un commento