Per mantra sparsi

Tra le tante varianti per crearmi ancore di aiuto e pace, ce n’è una a cui ricorro spesso: sistemarmi tutt’attorno cenni di positività e bellezza. Così, nei momenti più inaspettati, quelli in cui sono ad un attimo dal disperdere tutti i miei propositi, mi capita di alzare gli occhi e ricordare tutto ciò per cui mi impegno, tutto quello per cui sono un indispensabile tassello, tutti quelli per cui c’è bisogno delle mie buone energie.

home mantra. mantra per la casa 2

home mantra. mantra per la casa 1

Certe mattine mi basta aprire la finestra e accendere un incenso; a volte mi serve riordinare e pulire, per vedere quant’è bello il nostro nido; a volte chiedo a qualcuno di cantare e suonare con me, come se l’equilibrio non potesse che essere ristabilito con una buona dose di festa; altre volte la soluzione è decorare i muri, i mobili, i nostri spazi.

home mantra. mantra per la casa 11 home mantra. mantra per la casa 10 home mantra. mantra per la casa 12

Era tempo che mi ripetevo che avrei voluto appendere quadri nuovi in casa, spargere mantra da ripetere con gli occhi nei posti in cui passo più spesso per sostenermi in questo periodo impegnativo. Quando finalmente ho trovato il tempo e la fantasia per farlo, sono stata felicissima del risultato e, tutt’ora, mi ritrovo a leggere, a fermarmi, a tirare un respiro davanti alla parola o all’immagine giusta, nel posto giusto, nel momento giusto.

home mantra. mantra per la casa 7 home mantra. mantra per la casa 9

home mantra. mantra per la casa 5 home mantra. mantra per la casa 6home mantra. mantra per la casa 3

Per mantra sparsi, giorno dopo giorno, procede questa pazza avventura del crescerci come famiglia e del mio crescere in tutte le mie facce. Per mantra sparsi e intensi, procederà anche un grande progetto, lungo tutto un anno, avanzerà A passi leggeri insegnandomi tanto di tutto quello che ancora non so.

I lavori che ho scelto come mantra da spargere per la casa sono di due artiste che adoro, Phoebe Wahl e Nikki Mclure.

E i vostri mantra, quali sono?

4
  ti potrebbe interessare

Commenti

  1. Simona  dicembre 16, 2014

    Vorrei avere più tempo per pulire e riordinare… Nonostante ciò, i miei mantra sparsi sono… i pastelli colorati di mia figlia, i doni da incartare (adoro fare i pacchetti!), le voci dei bimbi a scuola, mentre cantano i brani di Natale… i “zen doodle” che sto imparando a conoscere dopo i mandala… un albo illustrato da sfogliare, una candela accesa, il profumo e l’aroma del tè.

    Sarò molto lieta di condividere con te questo percorso “a passi leggeri”, appunto. Grazie!

    ylenia crisalide:
    anche io adoro impacchettare, sono settimane che cerco su pinterest modi creativi di impacchettare, ma devo anche trovare il tempo di farli,’sti pacchetti: non ci sono momenti in cui non ho almeno uno dei tre bimbi intorno… come impacchetto con loro presenti? ma quando succederà sarà un altro bel momento di meditazione e cura e tanto, tanto, amore!

  2. Valentina  dicembre 16, 2014

    Bello sbirciare in casa tua ^-^

  3. emanuela  dicembre 16, 2014

    cambio le fotografie nei porto foto che ho dappertutto……….mi rilassa in modo incredibile.
    Cucino. Amo farlo, amo pulire le verdure, amo preparare nuove focacce, sperimentando nuove farine, amo poi cenare con i ragazzi, raccontandoci la giornata.
    Ed in questo momento il mio mantra è sferruzzare. Giocattoli per tutti i bimbi delle amiche giovani…..conigli, orsacchiotti e poi, per tutti, le scarpette di lana un po’ da elfo……e mi sento un pochino una mamma natale.
    Un abbraccio Emanuela

    ylenia crisalide:
    sei una splendida “mamma natale,” con tutta la tua creatività da donare a chi vuoi. grazie per questi piccoli spiragli delle tue giornate. ti abbraccio.

  4. Anna  dicembre 17, 2014

    Sono di parte per il lavoro che svolgo e quindi posso dire con certezza che i miei mantra riguardano, come per te, la mia casa.
    Pulirla a fondo, poi cambiare gli oggetti, gli arredi, le luci, è ciò che più di tutto mi fa stare bene.
    Fosse per me starei sempre con il pennello in mano.

    Sbircio la tua casa dalle foto e mi piace tanto, racconta molto di te. Ogni casa racconta.

    P.s
    I quadri sono stupendi, sono andata a cercare le autrici, soprattutto la nikki, la adoro.

    ylenia crisalide:
    anche io sarei (e forse sono) sempre con il pennello in mano! ormai mi prendono anche in giro per questo! per fortuna che nel tempo sono diventata abbastanza capace di fare tanti lavoretti da sola, così mi posso togliere molti sfizi senza chiedere niente a nessuno. anche io adoro la nikki, ma tanto tanto, è che se metto più quadri suoi di quelli che ho già messo casa nostra diventa una sua mostra personale. ma tra un po’ so già che sostituirò questi con altri sempre suoi, a rotazione, a seconda del momento.

Aggiungi un commento