Olii Medicati

OLII MEDICATI

Oleoliti preparati con l’olio d’oliva e le erbe prodotte nel terreno della Residenza Il Tempo della Crisalide.
Confezioni di vetro, da 100ml, con dosatore a pipetta. 10€

La preparazione e il consiglio d’utilizzo degli olii medicati seguono le indicazioni della scienza ayurvedica: sono generalmente indicati per il massaggio, ma la purezza delle erbe e la qualità dell’olio extra vergine d’oliva prodotto nella nostra azienda agricola li rende adatti anche all’ingestione. Si possono quindi usare per aromatizzare cibi, o per praticare massaggi per migliorare la circolazione dei fluidi, la distensione dei muscoli, il rilassamento nervoso, il miglioramento dell’idratazione cutanea, il benessere di organi e tessuti e la guarigione del vissuto di stress ed emozioni che conservano.
Di seguito trovi un elenco dei nostri olii medicati:

lavanda-olii

ideale per massaggi nella fascia pelvica e uterina, come rilassante e decontratturante e per i cicli mestruali dolorosi. Può essere usato anche per distendere le tensioni di collo, testa e viso, in caso di cervicalgia ed emicrania. Abbinato all’olio medicato di rosmarino può essere usato per impacchi di bellezza a viso e capelli.

maggiorana-olii

è un potente rilassante e rinfrescante, da massaggiare sulle aree contratte, doloranti e infiammate.

calendula-olii

per la pelle screpolata, secca, scottata o irritata; per stimolare il sistema linfatico attraverso il massaggio nelle aree che tendono al ristagno. Ingerito, aiuta a lenire e distendere le infiammazioni del tubo digerente.

rosmarino-olii

massaggiato vigorosamente sulle aree di interesse, stimola la circolazione sanguigna, riscaldandole e vitalizzandole. Massaggiato su tempie e fronte aiuta la concentrazione e la sensazione di energia e prontezza generale.

rosa-olii

è un armonizzante generale, che aiuta il tono della pelle e la serenità del cuore. Può essere massaggiato sul petto per placare e rasserenare il cuore, può essere usato per guarire le ferite emotive, o per ridare vitalità all’incarnato.

Per maggiori info o per acquistare un olio medicato scrivici alla pagina contatti.

Olii Medicati agosto 23, 2018