Nel giorno della luce

meditazione candelora luce e grazia 5

Nel giorno della luce, rinnovo la mia promessa per quest’anno. Ripeto il mio mantra. Uso tutta la mia forza di volontà perché sia luce, dentro e fuori di me.

La festa della candelora mi è sempre piaciuta particolarmente: che esista un giorno in cui da sempre si festeggia la luce mi sembra un segno di umanità e di speranza; che ci sia un giorno in cui ricordarmi di non cadere nel pessimismo, nella sfiducia, nella codardia, nel buio delle relazioni superficiali mi fa sentire più centrata, disciplinata.

meditazione candelora luce e grazia 1 meditazione candelora luce e grazia 2 meditazione candelora luce e grazia 3

Ci vuole disciplina a coltivare luce, a restare aperti, a rimettere mano alle priorità che si sfasano e a cacciar fuori quello che non serve, per alleggerirsi.

Inspira, immagina una luce gialla scendere e riempirti dalla testa.

Espira, immagina una luce blu uscire da ogni tuo poro, per liberarti di ciò che vuoi lasciare ed espandere la tua luce in ciò che hai attorno.

Inspiro: Lucia e grazia dentro di me.

Espiro: Luce e grazia tutt’intorno a me.

meditazione candelora luce e grazia 4

Nel giorno della luce e in tutti i giorni in cui ne avrò bisogno, questo è il mio mantra, la mia meditazione, il mio voto, il mio atto di disciplina e fiducia. Bisogna impegnarsi, oltrepassare la soglia della pigrizia, vincere il muro dell’abitudine e dell’auto giudizio. Bisogna fare, ed Essere in quel fare. Bisogna sentire, ed Essere in quel sentire. Bisogna alimentare la fiamma.

Buon inizio di giorno, nella luce.

5
  ti potrebbe interessare

Commenti

  1. Marta  febbraio 2, 2015

    Cara Ylenia,
    E’ molto bella questa meditazione, credo proprio che la provero’ anche io. Ho sorriso leggendo il titolo del tuo post perche’, ironia della sorte, noi proprio stamani siamo rimasti un’ora senza luce! Un caro saluto

  2. auradiluna  febbraio 2, 2015

    Ciao Ylenia, non sapevo fosse oggi, è da inserire nell’agenda del prossimo anno 🙂
    Festeggerò anch’io stasera, magari con la mia piccola, che bello!

    ylenia crisalide:
    infatti, errore imperdonabile. era da inserire! ti abbraccio!

  3. Francesca  febbraio 3, 2015

    Oggi faccio fatica a vedere luce intorno a me. Mi sento terribilmente bloccata e vorrei invece volare. Mi piace la tua immagine e vorrei provare questa meditazione per riuscire a portare un po’ di luce nel mio cuore.
    Un abbraccio grande
    Francesca

  4. yoyopart.com  novembre 3, 2016

    Je reviens sur ma citation, je ne dit pas que les touaregs doivent s’implanter au Mali, j’ai cru comprendre qu’ils n’étaient pas originaire de cette région, et surtout ce dont je suis sûre, ils n’y sont pas majoritaires.

  5. ummeldung kfz versicherung kündigen  febbraio 2, 2017

    Ren kærlighed herfra. Hver eneste dag.Jeg ønsker dig alt det bedste og sender mine gode & kærligste tanker i din retning hver dag. Louise

Aggiungi un commento