meditazione e respiro per la salute emotiva

Siamo esseri emotivi. La profondità del presente e la preparazione del futuro si costruiscono sulla nostra storia emotiva, genetica ed energetica. Siamo esseri complessi, creativi: sappiamo costantemente unire ricordi, bisogni e sogni e su di essi moduliamo la percezione di noi stessi, la relazione con l’esterno, la nostra soddisfazione. Siamo fatti di emozioni e rispondiamo alle loro leggi.
Nell’Armonizzazione Fisio Energetica si usano varie tecniche di meditazione e visualizzazione: a volte serve recuperare e guarire memorie del passato, a volte serve risollevarsi dallo sfinimento, o rivedere obiettivi, o trovare il coraggio di fare grandi passi. Con queste pratiche siamo alla ricerca di una forma soggettiva, quotidiana e contemporanea di illuminazione.

Cos’è l’Illuminazione?

Io credo che non ci sia nulla di più speciale della quotidianità. E l’illuminazione è una scintilla, uno scatto di maturità, prontezza, compassione e profondità. L’illuminazione, qui, è un atto d’amore: diventiamo padroni della nostra storia e attivi costruttori del nostro presente.

meditazione e respiro per la salute emotiva luglio 16, 2018