Il cielo terso, il vento pungente

“Io non ho mai visto l’inverno, non so com’è il freddo, non ho mai sentito il gelo del vento. Se tu dovessi descrivere cos’è che ti piace di più dell’inverno, cosa diresti?”

cielo di tramontana 1 cielo di tramontana 2 cielo di tramontana 3 cielo di tramontana 4 cielo di tramontana 5 cielo di tramontana 6 cielo di tramontana 7 cielo di tramontana 13 cielo di tramontana 14 cielo di tramontana 15 cielo di tramontana 16

Anni fa, un amico che viveva in un posto del mondo in cui l’inverno non arriva mai, mi ha chiesto di raccontargli una faccia bella dell’inverno. Era estate, e in mente io avevo proprio questo: quei gironi di tramontana, in cui il cielo è così azzurro e terso che sembra disegnato, il sole è così luminoso che sembrassero stato acceso apposta per noi e i colori sono così accesi che tutto sembra nuovo.

passeggiata d'inverno  3 passeggiata d'inverno  4 passeggiata d'inverno  5 passeggiata d'inverno 1 passeggiata d'inverno 2

1
  ti potrebbe interessare

Commenti

  1. Francesca  dicembre 15, 2014

    Ma li non sembra inverno. Gli alberi sono ancora pieni di foglie!!!!
    Sei sicura di vivere nel tempo presente oppure vivi sospesa in un paradiso senta tempo, dove il sole splende sempre e la luce innonda tutto? Questo, ci scommetto, sicuramente avviene nel tuo cuore.
    Ti mando un immenso abbraccio
    Francesca

Aggiungi un commento