Dharmaseva

DHARMASEVA

Un percorso di crescita personale in quattro settimane, in cui si combinano lettura, audio meditazioni guidate e scrittura. Sono previsti due incontri Skype o telefono con me per monitorare il procedere del tuo lavoro. 80€.

Dharma: il tuo, unico e profondo scopo nella vita
Seva: il servizio più puro e luminoso che puoi offrire

Per ognuna delle quattro settimane riceverai un’audio meditazione guidata da scaricare e un e-book che ti guiderà nella tua pratica autonoma.
L’e-book è un generoso testo che, partendo dagli obiettivi prefissati per ogni settimana, si snoda in spiegazioni teoriche (psicologia, neuroscienze, teoria della meditazione, filosofia) e parti diaristiche, che accompagneranno il tuo percorso di crescita.
L’audio meditazione guidata si rinnova ogni settimana e ti accompagnerà nell’esplorazione psichica ed energetica delle dinamiche che bloccano la naturale evoluzione verso il tuo dharma personale, per guarirle e superarle.
Gli incontri con me, previsti a metà e a fine percorso, sono occasioni di scambio e approfondimento, momenti per sciogliere i dubbi e scavare ancora più a fondo, sentendoti accolto e sostenuto.

Dharmaseva si sviluppa in quattro tappe:

Prima settimana:
Fiducia
“Nutrire la fiducia in me, nel mio, unico e meraviglioso dono che posso portare al mondo.
Dilatare lo spazio e il tempo, usando il respiro e potenziando la mia presenza, pura e luminosa.
Trovare sostegno in ciò che so e posso fare meglio.”
Questa settimana si parte dai piedi, dalla percezione dei tuoi confini e dalla fiducia che puoi coltivare nelle tue bellezze, nei doni che puoi e devi portare al mondo.

Seconda settimana:
Scoperta
“Scoprire tutte le potenzialità del mio corpo e del mio pensiero, lasciando cadere i muri e le resistenze. Avventurarmi nella conoscenza profonda dei miei tesori e del magnifico veicolo che consente di dar loro forma: il mio corpo.”
Nessun viaggio può cominciare senza un avventuroso spirito che lo muove. Il percorso di scoperta di sé è lungo quanto una vita, ma si spalanca immediatamente, appena apri lo spiraglio dentro di te, appena scateni la curiosità che tutto sveglia e alimenta.

Terza settimana:
Pienezza
“Distendermi nell’abbondanza di cui la fiducia e il coraggio riempiono il corpo e la mente.
Scegliere, sentire e, infine, avere l’onore di stare in contatto con la parte più luminosa di me.”
Arriverai al momento in cui, finalmente, assapori i frutti coltivati.
Osserverai, metterai attenzione e cura, saprai godere delle magie che arrivano ogni volta che lasci concretizzarsi il tuo percorso, la tua medicina per il mondo, il cammino profondo che hai il compito e l’onore di svolgere.
C’è un preciso stato di Presenza che si crea in te, di pari passo con la chiarezza e l’apertura verso il passato e il futuro.

Quarta settimana:
Armonia
“C’è qualcosa di più aggraziato del proporre con fiducia le mie bellezze?
C’è qualcosa di più elegante dell’avanzare sicuro nella mia presenza?
L’armonia è il risultato di una pratica di esercizio preciso e deciso, è una conquista quotidiana, un patto che si rinnova e rinforza in ogni momento.”
C’è silenzio, alla base dell’armonia dentro di te. Ci sono pace, appoggio, stabilità e forza. Non c’è nulla di più che quello che serve davvero. La gentilezza, l’apertura e la trasparenza sono doti che si coltivano e sbocciano se le tensioni sono state ammorbidite, i pesi inutili sganciati, i giudizi e i dubbi rassicurati.

Per addentrarti nel percorso Dharmaseva, puoi ascoltare questa meditazione

Per maggiori info e per acquistare Dharmaseva scrivimi alla pagina contatti.

Dharmaseva agosto 17, 2018