ABOUT

 

 

Il Tempo della Crisalide

Non ci si avvicina allo yoga per caso. Chi lo fa ha un passato da guarire, o un presente in cui serve ritrovare il benessere.
Dallo yoga e da una specializzazione universitaria in orientalistica è iniziato il mio percorso umano, professionale e di ricerca.
Conoscere l’oriente- la sua scienza medica, la sua saggezza- e il mio corpo- nella sua multidimensionalità fisica, emotiva ed energetica- mi ha aperto gli occhi e fatta rinascere più volte. Ho combinato lo yoga alla filosofia orientale, alla danza, alle arti terapie e alla nutrizione per lavorare su me stessa, gli adulti, i bambini, i disabili. Pensavo di aver trovato la chiave d’accesso ai misteri e alla complessità dell’essere, fino al giorno in cui, incinta del mio primo figlio, ho avuto un infarto.

Ho passato mesi intensi- incredibilmente bui e luminosi al tempo stesso- in cui il mio lavoro, il sapere che avevo accumulato, i miei sentimenti amore, compassione e autostima, ogni aspetto del mio corpo e della mia mente è stato distrutto e poi faticosamente ricostruito.
Cosa significa “curarsi?” E “prendersi cura di sé?” Cosa mi serve per stare bene e quali sono le bugie che ancora mi racconto? Che cos’è la salute e di quali aspetti si compone? Esiste un modo efficace e semplice di curare il mio corpo malato, o di preservare la salute di uno sano? Quanto sappiamo, alla fine della giornata, di come stanno il nostro corpo, il pensiero e l’anima? Quanto, del nostro sistema di assistenza all’individuo e di relazioni con noi stessi e l’esterno è necessario rivedere per conquistare, finalmente, salute e armonia?

E qual è, allora, da insegnante di yoga, guida per la crescita personale e accompagnatrice nella salute fisio energetica completa, il mio servizio per il mondo, il mio dharma?

Così è nato Il Tempo della Crisalide- il tempo della trasformazione necessaria per crescere in noi stessi. Il mio lavoro vuole promuovere l’ascolto di noi stessi e la conoscenza delle nostre dinamiche fisiologiche, emotive ed energetiche, per incarnare, finalmente, un ruolo attivo nella nostra vita: padroni di quel che siamo, sappiamo, sentiamo, vogliamo e possiamo e, contemporaneamente, aperti e fluidi nell’accogliere, cambiare, ascoltare e crescere.

Negli anni Il Tempo della Crisalide si è evoluto in forme e dimensioni che non avrei mai potuto immaginare. Mi piace pensare che questa sia la conseguenza del non essermi mai arresa, dell’aver continuato a cercare risposte universali alle domande che la vita ha seminato in me.

 

L’Armonizzazione Fisio Energetica

Il mio è un lungo percorso di ricerca- in me, nello studio, nel lavoro. La mia storia non smette di educarmi e guidarmi. So che, per sentirmi vitale, ho bisogno di stabilirmi in una visione globale del mio essere. Il mio metabolismo nervoso, endocrino e circolatorio; quanto movimento faccio e come; quel che ingerisco; quanta cura mi prendo delle mie memorie e delle sensazioni che provo: tutto crea il mio benessere.

Credo che l’unica strada per conquistare vitalità e alimentare la nostra passione sia accogliere e integrare chi siamo, cosa facciamo e quel che sappiamo. Oriente e occidente. Scienza, medicina e tecnologie energetiche. Ritualità, disciplina, creatività e anarchia. Cura autonoma e capacità di affidarci. Guidare e insegnare o, semplicemente, imparare a conoscerci, a vivere con pienezza la nostra pelle.

L’Armonizzazione Fisio Energetica è il metodo che struttura la mia pratica personale e il mio lavoro. È l’unione delle discipline con cui curo il mio benessere fisico, emotivo ed energetico e l’approccio di insegnante e terapeuta che fonda il mio lavoro.
Per maggiori informazioni sul metodo di Armonizzazione Fisio Energetica visita la pagina la formula.

 

Le nostre sedi

Oggi Il Tempo della Crisalide ha tre sedi.
Una è virtuale: è questa piattaforma online. Da qui puoi accedere a risorse gratuite ed e-workshop, puoi seguire percorsi di counseling, prenotare trattamenti e seminari, richiedere consulenze o acquistare prodotti.

Una è la sede originaria, da cui tutto è partito, nel cuore di Roma: il “Centro di Ricerca e Pratiche Il Tempo della Crisalide,” dove sono attivi tutti i servizi di counseling, i trattamenti e i workshop.

La sede di fondazione più recente è la “Residenza Il Tempo della Crisalide”, che si trova in Umbria, a Narni (tr), nella nostra azienda agricola, Equilibrio Terra.
Qui condivido con la mia famiglia il cammino di crescita de Il Tempo della Crisalide. Qui coltiviamo e lavoriamo le erbe, il cibo e i prodotti che offriamo durante ritiri, seminari ed eventi e vendiamo attraverso lo shop. Qui sono attivi tutti i servizi che compongono il metodo di Armonizzazione Fisio Energetica e l’ospitalità per ritiri ed eventi, di gruppo e customizzati.
Qui viviamo insieme lo stile di vita in cui crediamo e ci occupiamo della formazione sull’uso di erbe, cibo e tecniche psicofisiche per la salute fisio energetica.
Per l’elenco completo dei servizi offerti visita la pagina pratica con me.

ABOUT marzo 13, 2017